Lifting viso

È un intervento di chirurgia estetica con il quale è possibile eliminare la lassità cutanea e le rughe del viso, conservando espressività e fisionomia

Prenota Tuo Tempo
Lifting Viso

È indicato in tutti i casi di rilassamento del volto a causa di una perdita di tono muscolare e cutaneo, che determina un’alterazione dell’espressività facciale. Il lifting serve a ridare al viso un aspetto giovane e tonico levigando le rughe e riposizionando le strutture muscolari che hanno ceduto a causa dell’invecchiamento: sotto il mento, ai lati della bocca e sulle guance.

Il lifting del viso consiste nello “stiramento” della cute e dei muscoli della faccia. Si svolge praticando delle incisioni cutanee che permettono di accedere ai tessuti per bloccarne il cedimento verso il basso. I piani muscolari sono poi riposizionati e rimodellati.
In alcuni casi, contestualmente all’intervento, è possibile anche procedere alla rimozione di eventuali eccessi di grasso e cute.
Il lifting va eseguito in sala operatoria e prevede l’esecuzione in day surgery. Richiede un’anestesia locale associata a sedazione. L’operazione dura dalle 2 alle 4 ore. Dopo l’intervento viene applicata una medicazione compressiva da tenere per qualche giorno.

Come prepararsi:
  • L’intervento di lifting viso viene eseguito in anestesia generale o locale con sedazione.
  • Durante l’intervento, il chirurgo praticherà delle incisioni sulla pelle del viso e rimuoverà l’eccesso di tessuto cutaneo.
  • Successivamente, la pelle verrà tirata verso l’alto e fissata con dei punti di sutura.

Dopo l’intervento di lifting viso, è normale avere gonfiore e lividi sul viso. È importante seguire le istruzioni del chirurgo per accelerare la guarigione e ridurre i rischi di complicazioni. In genere, si consiglia di evitare attività fisiche intense per almeno un mese e di evitare l’esposizione al sole per almeno tre mesi.

  • 01
    In quanto tempo si vedono i risultati?
    Per godere appieno dell’effetto di ringiovanimento e plasticità del lifting è necessario attendere un paio di mesi.
  • 02
    Dopo quanto tempo è possibile ritornare alle normali attività quotidiane?
    Nel giro di 2-3 settimane è possibile tornare al lavoro e ad una normale vita quotidiana. Dopo lo stesso periodo di tempo si può anche riprendere l’attività fisica. Nei 3 mesi che seguono il lifting è altamente sconsigliato esporsi al sole.
  • 03
    Cosa aspettarsi dopo l’intervento?
    I punti di sutura sono rimossi dopo 3-4 giorni dall’intervento. Le cicatrici sono impercettibili e sono nascoste dai capelli, dalle pieghe dei tessuti o dall’orecchio.
    Il dolore al volto è piuttosto modesto, ma si accompagna a gonfiore che persiste per 7-10 giorni e cala nel giro di qualche settimana.
    In caso di lifting del terzo medio facciale possono comparire ecchimosi sotto gli occhi, che spariscono in 10 giorni.
    Raramente può esserci la comparsa di ematomi nelle 12 ore successive all’intervento
<p>Prestazioni correlate</p>

Prestazioni correlate

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Lifting Viso
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui