Lesione cutanea - asportazione con crioterapia

La lesione cutanea è un termine generico che indica qualsiasi anomalia che si manifesti sulla pelle. In alcuni casi, la lesione cutanea può essere asportata tramite crioterapia, una tecnica che utilizza il freddo per distruggere le cellule anomale.

Prenota Tuo Tempo
Lesione cutanea - asportazione con crioterapia Richiedi prenotazione

L’asportazione di una lesione cutanea tramite crioterapia serve a rimuovere una protuberanza o una macchia anomala sulla pelle che può risultare fastidiosa o potenzialmente pericolosa per la salute.

Durante la procedura, il medico applicherà una soluzione di azoto liquido sulla lesione cutanea per alcuni secondi. Questo provocherà la formazione di una crosta sulla pelle, che cadrà via naturalmente dopo alcuni giorni.

Come prepararsi
  • Non è necessaria alcuna preparazione specifica per l’asportazione di una lesione cutanea tramite crioterapia.

Dopo la procedura, il paziente dovrà evitare di bagnare la zona interessata per almeno 24 ore. Inoltre, è importante proteggere la zona con una medicazione o una benda per evitare infezioni.

  • 01
    Come funziona la crioterapia?
  • 02
    La crioterapia è dolorosa?
  • 03
    Ci sono controindicazioni per la crioterapia?
  • 04
    La crioterapia può causare cicatrici?
  • 05
    Quanto tempo ci vuole per riprendersi dalla crioterapia?
  • 06
    La crioterapia può essere eseguita su tutti i tipi di lesioni cutanee?
Richiedi informazioni
Prestazione: Lesione cutanea - asportazione con crioterapia
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui