Laser dermatologico

Il laser dermatologico è uno strumento sicuro che permette di risolvere svariati problemi della pelle, efficace in ambito dermatologico ed estetico.

Prenota Tuo Tempo
Laser frazionato contro l'acne

Laser dermatologico

Richiedi prenotazione

Attualmente i trattamenti effettuati con il laser vengono utilizzati per correggere o migliorare problemi come fibromi, dermatofibromi e nei, cheratosi seborroiche, cicatrici causate dall’acne, trattamento di angiomi e capillari su viso e gambe, rimozione di tatuaggi e macchie pigmentate della pelle e ringiovanimento cutaneo.

Per trattare le cicatrici da acne e le smagliature viene usato il laser frazionato (C02 o erbium)  che va a stimolare la produzione naturale di collagene per ridurre le cicatrici e le smagliature rendendole pressoché invisibili, grazie alla rigenerazione epidermica.

E’ un trattamento mirato, che agisce mediante un’azione termica di pochi secondi e che permette la ripresa delle attività sociali in pochi giorni.

Il trattamento con laser vascolare nd-YAG fa si che sia possibile contrastare i piccoli vasi sanguigni dilatati che portano alla formazione di angiomi, problemi di capillari su viso e gambe.

L’energia laser viene assorbita dalla pelle e convertita in calore: questo provoca la coagulazione dei vasi andando ad eliminare così il rossore.

Questo tipo di laser è indicato anche per le piccole neoformazioni cutanee benigne del viso e del corpo.

Nei nostri centri è a disposizione il laser Q-Switched, una particolare tipologia di laser adatta alla rimozione non invasiva di tatuaggi e del trucco permanente. Nello specifico il laser andrà a frammentare le cellule pigmentate che compongono il disegno, che saranno poi eliminate dall’organismo.

Questo laser si usa anche per le macchie pigmentate della pelle quali le lentigo solari presenti sia sul viso che su mani, schiena e décolleté .

  • 01
    Il trattamento con laser dermatologico è doloroso?
    No, il trattamento è indolore e non invasivo.
  • 02
    Quanto dura una seduta di trattamento?
    La durata dipende dalla zona da trattare, ma solitamente dura dai 20 ai 60 minuti.
  • 03
    Quanti trattamenti sono necessari per ottenere i risultati desiderati?
    Il numero di trattamenti necessari dipende dalla patologia da trattare e dalle caratteristiche individuali del paziente.
<p>Prestazioni correlate</p>

Prestazioni correlate

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Laser dermatologico
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui