Labioplastica – Lifting Vaginale

Rimodella e ridona turgore ai genitali femminili con la labioplastica

Prenota Tuo Tempo
Labioplastica

Labioplastica – Lifting Vaginale

Richiedi prenotazione

Le nostre équipe sono specializzate in interventi di riduzione delle piccole e grandi labbra In caso di rilassamento o asimmetria dei genitali femminili riconducibili a ragioni genetiche, al normale processo di invecchiamento oppure alla gravidanza, è possibile intervenire chirurgicamente permettendo di restituire alle piccole labbra le dimensioni e un aspetto naturali. L’intervento di lifting vaginale (labioplastica) è una tecnica applicata a seconda di ciascun paziente e del tipo di malformazione di cui soffre. La labioplastica permette anche di aumentare e rimodellare le grandi labbra mediante infiltrazioni di acido ialuronico.

La labioplastica ha, dunque, l’obiettivo di correggere le dimensionidelle piccole e grandi labbra dell’apparato genitale femminile, rimodellandole e ridonandone turgore. Consiste nella semplice rimozione della pelle in eccesso e nella successiva sutura delle incisioni effettuate col bisturi. L’intervento avviene in anestesia locale con sedazione e ha una durata che varia da 30 a 60 minuti.

Come prepararsi
  • Prima dell’intervento di labioplastica, il paziente deve sottoporsi a una visita ginecologica e ad alcuni esami di laboratorio.
  • Inoltre, deve evitare di assumere farmaci antinfiammatori e anticoagulanti per almeno due settimane prima dell’intervento.

Dopo l’intervento di labioplastica, il paziente può provare dolore, gonfiore e/o ecchimosi nella zona trattata. È consigliabile evitare attività fisiche intense e rapporti sessuali per almeno 4-6 settimane. Il periodo di recupero varia da paziente a paziente, ma di solito dura circa 2-4 settimane.

  • 01
    L'intervento di labioplastica è doloroso?
    Durante l'intervento di labioplastica, viene solitamente utilizzata anestesia locale per garantire che il paziente non provi dolore durante l'operazione stessa.
  • 02
    Dopo quanto tempo è possibile ritornare alle normali attività quotidiane?
    La paziente può camminare già alla fine dell’intervento, ma deve rimanere a riposo per qualche giorno. L’attività sportiva può essere ripresa dopo 3-4 settimane. È necessaria l’astensione dai rapporti sessuali per circa 30 giorni.

  • 03
    Cosa aspettarsi dopo l’intervento?
    Nei giorni successivi all’intervento si possono presentare gonfiori, che scompaiono in 1-2 giorni, e piccoli edemi, che si riassorbono in circa 7 giorni. I punti di sutura sono riassorbibili e scompaiono in 10-15 giorni e le cicatrici diventeranno quasi invisibili in 7-8 giorni. Raramente si verificano sanguinamenti e arrossamenti delle linee di sutura.

<p>PRESTAZIONI CORRELATE</p>

PRESTAZIONI CORRELATE

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Labioplastica
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui