Infiltrazione dermatologica

L’infiltrazione dermatologica è una procedura medica che consiste nell’iniettare farmaci o altre sostanze direttamente nella pelle o nel tessuto sottocutaneo per trattare varie patologie della pelle, come acne, cicatrici, rughe, alopecia e iperidrosi.

Prenota Tuo Tempo
Infiltrazione dermatologica Richiedi prenotazione

Questa procedura serve a trattare diverse patologie della pelle, come acne, cicatrici, rughe, alopecia e iperidrosi, migliorando l’aspetto estetico del paziente e riducendo i sintomi associati alle patologie.

Durante l’infiltrazione dermatologica, il medico inietta il farmaco o la sostanza direttamente nella pelle o nel tessuto sottocutaneo con un ago sottile. In alcuni casi, potrebbe essere utilizzato un anestetico locale per ridurre eventuali fastidi. La procedura dura generalmente pochi minuti.

Come prepararsi
  • Prima dell’infiltrazione dermatologica, il medico valuterà la condizione della pelle del paziente e la patologia da trattare.
  • In alcuni casi, potrebbe essere necessario interrompere temporaneamente l’assunzione di farmaci anticoagulanti o antiaggreganti.
  • Il paziente deve anche informare il medico di eventuali allergie o patologie preesistenti.

Dopo l’infiltrazione dermatologica, il paziente può tornare alle normali attività quotidiane. Potrebbe verificarsi un leggero arrossamento o gonfiore nella zona trattata, ma di solito scompare entro poche ore. Il medico fornirà al paziente le istruzioni necessarie su come prendersi cura della zona trattata e su eventuali effetti collaterali da monitorare.

  • 01
    Quali sono i farmaci che vengono utilizzati durante l'infiltrazione dermatologica?
    Durante l'infiltrazione dermatologica vengono utilizzati principalmente cortisonici, anestetici locali e acido ialuronico.
  • 02
    L'infiltrazione dermatologica è dolorosa?
    Di solito l'infiltrazione dermatologica è ben tollerata e non provoca dolore. In alcuni casi, può essere utilizzato un anestetico locale per ridurre eventuali fastidi.
  • 03
    Quanto tempo dura l'effetto dell'infiltrazione dermatologica?
    La durata dell'effetto dell'infiltrazione dermatologica dipende dal tipo di patologia trattata e dal farmaco utilizzato. In genere, l'effetto può durare da alcune settimane a diversi mesi.
Richiedi informazioni
Prestazione: Infiltrazione dermatologica
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui