Fili di sospensione

Si tratta di una tecnica che prevede l’utilizzo di fili di sutura sintetici, completamente riassorbibili mediante semplice idrolisi, capaci di auto-ancorarsi ai tessuti in modo da distendere la pelle e contrastarne il cedimento

Prenota Tuo Tempo
Fili di sospensione

Fili di sospensione

Richiedi prenotazione

Il trattamento ha una duplice e benefica azione: un effetto lifting immediato e un graduale effetto rigenerante. I fili di sospensione sono utilizzati per attenuare le rughe naso geniene o quelle ai lati della bocca, per ridefinire il profilo della mandibola, per sollevare la parte laterale del sopracciglio e per dare maggiore distensione al collo.

Si tratta di una tecnica mini invasiva che non necessita di anestesia. Il filo viene inserito con un ago guida molto sottile, attraverso un foro praticato molto piccolo. Il paziente può tornare immediatamente alle normali attività.

Come prepararsi
  • Prima della procedura, il paziente deve seguire alcune raccomandazioni, come evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori e anticoagulanti per almeno una settimana prima dell’intervento.
  • Inoltre, è consigliato evitare l’esposizione al sole e alle lampade abbronzanti per almeno due settimane prima della procedura.

Dopo la procedura, il paziente può tornare a casa lo stesso giorno. È consigliato evitare l’esposizione al sole e alle lampade abbronzanti per almeno due settimane dopo la procedura. Inoltre, è consigliato evitare l’attività fisica intensa per almeno due settimane e dormire con la testa leggermente sollevata per i primi giorni.

  • 01
    Come funzionano i fili di sospensione?
    I fili hanno una componente biocompatibile che agisce negli strati più profondi della pelle, aumentando il volume delle aree rilassate e permettendo un recupero dell’uniformità del viso in modo progressivo e naturale.
  • 02
    Quanto durano i fili di sospensione?
    La capacità di sospensione dei fili è limitata nel tempo (dai 6 ai 12 mesi).
  • 03
    Cosa aspettarsi dopo l’intervento?
    L’eventuale presenza di piccole asimmetrie è dovuta al gonfiore (edema) naturale dei tessuti molli, ed è normale. Infatti, le manipolazioni dei tessuti possono produrre questo effetto, che è comunque transitorio. L’edema si riassorbe spontaneamente e gradualmente, e la zona trattata acquisterà in breve tempo il suo aspetto definitivo, molto più liscio, compatto e giovane.
<p>Prestazioni correlate</p>

Prestazioni correlate

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Fili di sospensione
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui