Botox Iperidrosi

Il Botox per l’iperidrosi è un trattamento medico che viene utilizzato per ridurre la sudorazione eccessiva in specifiche aree del corpo, come le ascelle, le mani o i piedi.

Prenota Tuo Tempo
Botox iperidrosi

Botox Iperidrosi

Richiedi prenotazione

L’iperidrosi è una condizione caratterizzata da una produzione anormale di sudore, che può causare disagio sociale, imbarazzo e limitazioni nelle attività quotidiane.

Il Botox, o la tossina botulinica, viene iniettato nelle ghiandole sudoripare della zona interessata, bloccando temporaneamente i segnali nervosi che stimolano la produzione di sudore.

Questo riduce significativamente la sudorazione eccessiva, fornendo sollievo ai pazienti affetti da iperidrosi.

Il trattamento con il Botox per l’iperidrosi è sicuro ed efficace e i risultati possono durare fino a sei mesi. È una soluzione non chirurgica e minimamente invasiva per gestire la sudorazione eccessiva, consentendo alle persone di sentirsi più a proprio agio nelle loro attività quotidiane e sociali.

  • 01
    Cos'è l'iperidrosi e come può essere trattata con il Botox?
    L'iperidrosi è una condizione caratterizzata da una sudorazione eccessiva e incontrollabile. Il Botox (toxina botulinica) può essere utilizzato per trattare l'iperidrosi mediante iniezioni nelle aree colpite, come le ascelle, i palmi delle mani o le piante dei piedi. La tossina botulinica blocca temporaneamente i segnali nervosi che stimolano la sudorazione e aiuta a ridurne l'eccessiva produzione.
  • 02
    Quanto dura l'effetto del trattamento con Botox per l'iperidrosi?
    L'effetto del trattamento con Botox per l'iperidrosi può durare da sei a dodici mesi, ma comunque l'effetto varia da persona a persona. Dopo questo periodo, il Botox si dissipa gradualmente e la sudorazione eccessiva può tornare. È possibile ripetere il trattamento periodicamente per mantenere i risultati desiderati.
Richiedi informazioni
Prestazione: Botox Iperidrosi
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui