Intervento di addominoplastica maschile

Affidati alla chirurgia plastica per avere una addome piatto e scolpito

Addominoplastica uomo

Intervento di addominoplastica maschile

Richiedi prenotazione

L’addome è una delle zone del corpo maggiormente soggette, sia nell’uomo che nella donna, a diversi inestetismi, tra quelli più comuni l’accumulo di grasso superfluo e il rilassamento cutaneo. I pazienti che presentano questi difetti estetici, spesso, soffrono di una forte perdita di autostima.

L’intervento di addominoplastica risponde a specifiche esigenze anatomiche e alle preferenze estetiche degli uomini, principalmente in casi di:

  • eccesso di pelle o tessuto adiposo nell’addome
  • diastasi dei muscoli addominali
  • addome poco tonico

L’addominoplastica è l’intervento capace di restituirti un addome tonico, eliminare il grasso addominale, ridefinire (in parte) i fianchi, la pancia e la muscolatura, con risultati molto efficaci e naturali.

Si tratta di un intervento molto personalizzato e, come tale, richiede un’accurata visita specialistica. Durante la prima visita il chirurgo dovrà valutare la quantità e la localizzazione dei depositi di grasso, l’elasticità della cute, l’eventuale eccesso di pelle, possibile diastasi e la tonicità dei muscoli per determinare i risultati estetici possibili da ottenere. Questa operazione di chirurgia plastica consente di rimuovere il tessuto adiposo in eccesso e le pieghe cutanee nella parte centrale e bassa dell’addome. Può includere anche la ridefinizione della forma dell’addome (addominoscultura) e la liposuzione addominale.

Le fasi dell’intervento di addominoplastica:

  • Preparazione: il chirurgo disegnerà sull’addome del paziente il contorno della cute da eliminare. Si procederà poi all’anestesia e alla preparazione pre-operatoria.
  • Incisione: in seguito si prosegue con le incisioni. La plastica addominale ne prevede una al di sopra della regione pubica. Sarà cura del chirurgo personalizzarla in modo che la cicatrice resti sempre nascosta all’interno dello slip.
  • Scollamento: la cute ed il grasso dalla parete addominale vengono sollevati fino all’altezza dello sterno in modo da scoprire le fasce muscolari.
  • Eliminazione Grasso: la pelle e il grasso vengono tesi rimuovendone l’eccesso e chiudendo la parte restante. Spesso si esegue una liposuzione per rifinire la zona transitoria.
  • Riposizionamento: se necessario si effettua una sutura tra le due fasce dei muscoli retti per riavvicinarle e si riposiziona l’ombelico. Il lembo di pelle viene ricucito in posizione.
  • 01
    Quali sono i rischi dell'addominoplastica?
    L'addominoplastica è un intervento chirurgico, quindi comporta alcuni rischi come infezioni, emorragie, cicatrici visibili. Tuttavia, questi rischi sono ridotti se si sceglie un chirurgo esperto.
  • 02
    Qual è il tempo di recupero dopo l'addominoplastica?
    Il tempo di recupero varia da paziente a paziente, ma in genere si consiglia di evitare l'attività fisica per almeno 4-6 settimane. Il paziente dovrà anche indossare una fascia addominale per circa 4-6 settimane.
  • 03
    L'addominoplastica può causare dolori post-operatori?
    Sì, è possibile che il paziente avverta un certo dolore post-operatorio. Tuttavia, il chirurgo prescriverà i farmaci adeguati per alleviare il dolore.
<p>PRESTAZIONI CORRELATE</p>

PRESTAZIONI CORRELATE

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Addominoplastica uomo
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.